Tutti ormai oggi fanno uso o quantomeno hanno sentito di parlare di WhatsApp. Se desideri anche tu provare questa celebre applicazione sul tuo smartphone Android, sei arrivato nel posto giusto: ecco come fare.
Scaricare WhatsApp per Android è molto semplice con le indicazioni di seguito riportate. Incominciamo.
Il primo passo da compiere è premere sull’icona del Play Store sul tuo smartphone, andare nella barra di ricerca e digitare “whatsapp”. Non rimane che premere sul primo tra i risultati che appaiono tra le ricerche.
Nella schermata che appare clicca sul tasto Installa e su Accetto e attendere che il download sia terminato. A questo punto non rimane che pigiare sull’icona di WhatsApp presente nella lista delle applicazioni disponibili sul tuo smartphone e seguire la procedura per attivare il tuo account (digitando il tuo numero di cellulare).
Non resta che attendere qualche minuto e procedere a creare il tuo account WhatsApp. Devi scegliere a questo punto la foto da mostrare ai tuoi contatti.
Dopo aver creato il tuo account potrai finalmente parlare con tutti i tuoi amici. È sufficiente cliccare sulla voce Contatti e selezionare un destinatario, digitare il messaggio e inviare tramite il tasto raffigurante una freccia. Operazione conclusa, ora anche tu potrai chiacchierare e chattare con WhatsApp.
Ti ricordiamo che WhatsApp è gratis soltanto per il primo anno mentre dal successivo richiederà un esborso da 0,89 euro per 1 anno, 2,40 euro per 3 anni o 3,34 euro per 5 anni.
Per rinnovare il tuo abbonamento a WhatsApp, è sufficiente cliccare sul Menu dello smartphone e andare su Impostazioni > Account > Info pagamento. A questo punto selezionare una delle opzioni mostrate in precedenza e decidere se pagare con Google Wallet o PayPal.
Come appena visto, scaricare, installare e usare WhtasApp con il tuo smartphone Android è davvero molto intuitivo. Ora anche tu potrai rimanere in contatto con tutti i tuoi amici.