Forse non sai che è possibile modificare il testo di un file PDF. Esistono infatti numerosi programmi sul web, sia gratuiti che a pagamento, che ti consentono di compiere una tale semplice operazione.
Si tratta di software che oltre a permetterti di creare dei PDF e di modificarne il contenuto, consentono di convertire i documenti in numerosi altri formati e molto altro ancora. Andiamo a scoprire alcuni dei più usati dagli utenti e tra i migliori disponibili su Internet.
Incominciamo da LibreOffice, una suite gratuita per i sistemi operativi Windows, Mac e Linux, che ha tra le sue peculiarità, non soltanto quella di permette di esportare qualsiasi documento in formato PDF ma anche di modificare i documenti PDF esistenti. Oltre ad essere compatibile con i principali sistemi operativi, risulta completamente in lingua italiana. Assolutamente consigliata e da provare.
Molto interessante è anche PDFill FREE PDF Tools, senza dubbio uno dei migliori programmi gratuiti per modificare PDF per il sistema operativo Windows. Per eseguire il download è sufficiente collegarsi al sito Internet ufficiale.
Per coloro che dispongono invece di un Mac, consigliamo PDF Toolkit+ disponibile sul Mac App Store. Completamente in italiano, consente di unire, dividere, estrarre e convertire i PDF.
Molto interessante è anche Free PDF Compressor, un software gratis che non richiede alcuna installazione, con cui si può ridurre le dimensioni dei PDF senza modificare il contenuto. Sono disponibili quattro differenti metodi di compressione.
Nitro Reader è uno migliori programmi gratis per modificare i file in formato PDF grazie a una interfaccia utente molto semplice da usare. Offre la possibilità di creare documenti PDF a partire dai file di Office e da altre tipologie di documenti.
Abbiamo dunque indicato soltanto alcuni dei migliori software per modificare i documenti PDF ed eseguire tutta una serie di operazioni correlate. Alla prossima.