Condividere l’account Gmail con altri utenti, ovvero, consentire l’accesso a più account insieme (o simultaneamente) e ripristinare i contatti eliminati, rimossi o eliminati, sono da pochi giorni due nuove funzionalità offerte da Gmail, la comoda casella di posta elettronica offerta da Google.
Per ciò che concerne la prima delle due nuove funzionalità di Gmail ovvero quella riguardante la condivisione del proprio account con altri utenti in modo da consentire l’accesso anche simultaneo di più di un account, il gruppo di Gmail ha deciso di integrare un’ opzione che può essere raggiunta dal menù "Impostazioni", cliccando poi su "Account e importazione" per poi recarsi infine su "Concedi l’accesso al tuo account".
La seconda nuova funzionalità riguardante la possibilità di ripristinare i contati eliminati o rimossi, molto utile in caso di cancellazione involontaria o per un banale errore che può sempre capitare, la potremmo utilizzare, invece, alla voce "Contatti", recandoci su "Altre azioni" e, da ultimo, sulla voce "Ripristina contatti".
Grazie a questa opzione d’ora in poi si potrà ripristinare tutti i contatti cancellati, ma limitatamente agli ultimi 30 giorni, passati i quali non si potrà più far nulla.
Condividere l’account con altri utenti e ripristinare tutti i contatti eliminati, rimossi o cancellati negli ultimi 30 giorni sarà d’ora in avanti possibile grazie alle due nuove opzioni predisposte dal team di Gmail, come potete ben leggere direttamente dal blog ufficiale (qui sotto i link).
Link | Condividere account Gmail | Ripristinare i contatti Gmail