Il sito Phone Arena ci propone un video comparativo dei due smartphone Android più richiesti e famosi attualmente: il Samsung Galaxy Nexus e il Samsung Galaxy S2.
Il Galaxy Nexus è sicuramente la novità del momento. Tuttavia, la concorrenza tra gli smartphone con sistema operativo di Google c’è e sarà sempre più grintosa e pronta a sfornare terminali ricchi di novità.
Il principale sfidante del Galaxy Nexus è senza alcun dubbio il famoso Galaxy S2 prodotto da Samsung. Sebbene vi siano quasi sei mesi di differenza tra i due smartphone, le specifiche tecniche del Galaxy S2 non possono di certo essere considerate obsolete, anzi, infatti raggiunge il concorrente su molti aspetti, come il sensore fotografico o il processore.
Dall’altra parte, però, il Galaxy Nexus ha degli aspetti non paragonabili. Il primo punto a favore è l’incredibile schermo con risoluzione HD (1280×720 pixel) e il secondo punto è il pieno supporto di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, anche se presto giungerà anche sul Galaxy S2.
Il videoconfronto di circa 9 minuti realizzato da Phone Arena, anche se in inglese, è molto interessante per scoprire altre differenze tra i due colossi.