Internet è oramai pieno di video di diversi generi ed i siti che ne permettono la visione e che non ne permettono il download, a partire da youtube, costituiscono la parte più famosa di questi tipi di portali. Con i modernidownloader disponibili sia in forma di software che di servizio reso tramite web applications è possibile aggirare le protezioni e scaricare il video desiderato; la maggior parte delle volte il formato di output restituito è .flv. Abbiamo parlato altre volte di come convertirli online, il modo è semplice però può succedere che un sovraffollamento del server provochi dei disservizi.
Ci viene incontro 4u flv converter, un programma che permette di convertire i video da formato flv in diversi altri formati sia video che audio: AVI, MPEG, DivX, XviD, WMV, MP4, 3GP, MP3.
Successivamente all'installazione si deve semplicemente specificare il percorso del programma tramite "Add" e convertire il video tramite "Convert" scegliendo la directory di destinazione e il formato desiderato.
Il programma è disponibile sia in versione gratuita di prova che a pagamento per i seguenti sistemi operativi: Microsoft Windows 98/ME/NT/2000/XP/2003/Vista e per l'utilizzo è necessaria una RAM minima di soli 64MB e 50MB di spazio sull'hard disk.