Crea fino a 10 Desktop Virtuali in stile Ubuntu, su Windows

0

Per chi conosce anche lontanamente Ubuntu, saprà che una delle funzionalità più belle del sistema operativo basato su Linux è proprio la possibilità di avere a disposizione più desktop virtuali su cui poter lavorare.

Ad esempio se mentre lavoriamo stiamo ascoltando musica, leggendo email o facendo altro, è spesso possibile incasinare il desktop ritrovandosi con decine di finestre aperte che rendono il nostro lavoro più lento. Mentre su Ubuntu è possibile cambiare desktop e dividere i vari lavori, su Windows per fare ciò bisogna installare un programma.

MultiTabber è un programma gratuito per Windows in grado di creare fino a 10 desktop virtuali su Windows. Una volta installato il programma posiziona dei pallini numerati che è possibile spostare in tutti gli angoli del desktop, attraverso cui cambiare i desktop virtuali. Come impostazione predefinita sono 3, ma accedendo alle opzioni è possibile aumentare il numero delle schermate virtuali fino a 10, cambiare il colore e lasciare il selettore del desktop sempre in primo piano.

Il programma è molto leggero ed occupa in esecuzione, circa 30Mb di ram che non sono molti e non rallentano per nulla il sistema.

Testato su Windows 7 a 64bit, MultiTabber funziona anche con la versione a 32bit di Seven ed è un programma veramente ben sviluppato e molto utile per chi come me, è costantemente sommerso da finestre di programmi e pagine web aperte.

[button_round color=”blue” url=”http://multitabber.codeplex.com/releases/view/70134″]Scarica MultiTabber per Windows [/button_round]
Share.

About Author