Creare, Inserire o Convertire Link e Testo in Codici QR per iPhone e Android – Qrcore

1

 

 

QRcore è un servizio web per convertire testo scritto e link in codici QR per iPhone e Android, i quali, effettuandone la scansione, potranno leggerne o decriptarne il contenuto. Creare un codice QR, convertendo testo scritto o link risulterà, con questo nuovo strumento, un’ operazione semplicissima da realizzare.

Il codice QR, che sembra una sorta di codice "a barre" alieno, è in realtà un codice bidimensionale caratterizzato da un reticolo di bande nere formanti un quadrato, che viene utilizzato per memorizzare determinate informazioni che possono essere lette e decodificate solo mediante uno strumento, come può essere uno smartphone, che ne effettua la scansione.

Attraverso QRcore potremmo, quindi, facilmente "inserire" in un codice QR una serie di utili dati, come possono essere SMS, link o qualsiasi altra forma di testo scritto.

Il suo funzionamento è veramente semplice; sarà sufficiente riempire l’apposito campo "input" con un testo scritto o un link, determinare la dimensione del codice, scegliendola fra quelle disponibili, e dare il via all’operazione. Fatto questo, potremmo salvare l’immagine generata o copiare il relativo codice HTML per poi inserire il codice stesso in una pagina web.  

QRcore, il comodo servizio web per creare codici QR per iPhone e Android convertendo testo scritto e link, è uno strumento totalmente gratuito che non richiede alcuna registrazione per il suo utilizzo.

Link | QRcore

Questo è il codice QR per accedere a segugioinformatico.it!


Share.

About Author