CreaWriter è un particolare editor di testo che ci permette di isolarci evitando qualsiasi tipo di distrazioni.
Scrivere è una passione, ma spesso è un vero e proprio lavoro. Per mandare avanti un blog, ad esempio, è necessario scrivere molto, così come per una rivista od un quotidiano.
Per scrivere al meglio (così come in tutte le cose), è necessario rimanere sempre focalizzati su ciò che si sta facendo, ma questo non sempre accade, soprattutto se utilizziamo un computer; a causa del quale siamo costantemente bombardati da distrazioni: internet (si pensi solo a Facebook, Twitter e Buzz), e-Mail, chat, istant messaging (Messenger, ICQ), giochi…ecc.
Per evitare tutto ciò possiamo utilizzare CreaWriter, uno speciale editor di testo, grazie al quale potremo isolarci da tutto ed addirittura rilassarci ascoltando una musica di sottofondo.
In particolare, l’editor consiste in una schermata grigio-bianca, con uno sfondo visualizzato a tutto schermo; il programma viene, infatti, avviato in modalità fullscreen e per poter effettuare altre operazioni dovremo obbligatoriamente chiuderlo.
Le funzioni solo molto limitate: CreaWriter mette, infatti, a disposizione solo 3 tipi di caratteri e 3 dimensioni, in aggiunta alle opzioni essenziali al fine di impostare una qualsiasi immagine di sfondo e/o musica di sottofondo.
CreaWriter è uno straordinario editor di testo gratuito e semplice da utilizzare.
Ispirato (molto ispirato) a OmmWriter, editor di testo esclusivo per MAC.
Link | CreaWriter | OmmWriter