Cyberpunk 2077, quasi impossibile su Nintendo Switch

0

Cyberpunk 2077 difficilmente arriverà su Nintendo Switch.

Nonostante la conversione, quasi miracolosa di The Witcher 3, il nuovo titolo di CD Project Red ha dei requisiti troppo elevati per girare sulla piattaforma Nintendo, anche scendendo fortemente a compromessi.

Ad affermarlo è lo stesso John Mamais, capo dello studio Cracovia di CD Project RED che, alla domanda su una possibile conversione, risponde:

“Non so se Cyberpunk 2077 potrebbe funzionare su Nintendo Switch, potrebbe essere troppo pesante per la console”

“Tuttavia, siamo riusciti a far uscire The Witcher 3 e pensavamo inizialmente che fosse impossibile“.

Cyberpunk 2077, potrebbe addirittura dare dei problemi anche sulle console di questa generazione.

Negli ultimi giorni infatti, dopo il posticipo del lancio del titolo, alcune voci hanno parlato di possibili problemi con le attuali console alle quali succederà molto presto la nuova generazione.

Proprio per questo, la possibilità di vederlo su Switch sembra ancora più remota.

Un peccato, dal momento che, più giochi escono e più si diffondono sulle diverse piattaforme, e maggiori sono i risultati, oltre all’apprezzamento degli utenti.

Un enorme downgrade potrebbe permettere a CD Project di fare l’ennesimo miracolo tecnologico, i compromessi sarebbero comunque forse troppo elevati per un’operazione di questo tipo.

Staremo a vedere, al momento, quello che conta, è che Cyberpunk 2077 esca, almeno nel periodo previsto.

Il timore è infatti quello di vederlo rimandare ancora una volta.

Il gioco è circondato da enormi aspettative e CD Project sembra sentire la pressione del rilascio del primo titolo dopo il successo incredibile del suo The Witcher 3, ancora campione di vendite, grazie anche alla serie di Netflix.

Share.

About Author