Gli utilizzatori di notebook avranno avuto esperienze con il fastidioso problema del puntatore del mouse, che schizza da un paragrafo all'altro quando si tocca per sbaglio il touchpad durante la scrittura.
Personalmente scrivo spesso senza guardare e dopo parecchi caratteri battuti, spesso mi sono ritrovato con il testo scritto altrove senza capirci più niente, ritrovandomi costretto a sistemare manualmente tutto il casino. E' anche vero che premendo sul mio Aspire la combinazione Fn+F7 di disattiva il touchpad, ma chi è che ogni volta si ricorda di disattivarlo durante la scrittura?
A dover affrontare questo fastidioso problema non sono il solo, e credo che anche tu che stai leggendo ti ritrovi qui a leggere per lo stesso motivo.
L'autore del software Touchpad Blocker ha creato questa piccola utility proprio perchè infastidito dal puntatore del mouse che rimane attivo durante la scrittura. Touchpad Blocker disattiva il touchpad per un breve istante durante la battitura di testo, ignorando i click solo per pochi istanti, evitando così che il cursore salti involontariamente su altre parti del testo.
Un software che vi salverà da spiacevoli inconvenienti durante la scrittura al pc.