I browser sono strumenti necessari per la navigazione in internet e sono dunque tra i programmi più utilizzati ogni giorno da ogni utente. Il dettaglio che ultimamente li ha resi più completi è la possibilità di aggiungere delle funzionalità grazie agli add-ons, più comunemente chiamati estensioni.
Oggi vi voglio parlare in particolare di Google Chrome, il browser di Google, che è tra quelli più utilizzati. Anche Chrome ha le sue estensioni e in questo articolo ho intenzione di spiegarvi come fare a disattivare tutte le estensioni in un solo click.
Ciò è possibile grazie ad un'estensione, ovvero: Disable all extensions. Con questo plug-in avremo un nuovo tasto nella barra degli strumenti che ci permetterà di disabilitare o anche di disinstallare tutti i plugin associati a Google Chrome. Successivamente potremo ovviamente riabilitare i plug-in disattivati. E' sicuramente un modo più veloce per disattivare le estensioni che abbiamo installato sul nostro browser, per cui può rivelarsi utile in determinate situazioni.