Quante volte ci siamo trovati a lavorare al computer, controllare i nostri siti web preferiti ed, al contempo, installare qualche interessante software?
Indaffarati, pieni di entusiasmo (sicuramente non per il lavoro) e frettolosi come sempre, premiamo quel tasto "Fine" presente al termine dell'installazione, ignorando il segno di spunta che ci avvisa che il sistema verrà riavviato. Ed è così che spesso si vede tutto il proprio lavoro andato perso, per una piccola distrazione, per la troppa fretta, per piccole scritte che, per abitudine, troppo spesso ignoriamo.
Don't Sleep è una piccola applicazione utile alla prevenzione del riavvio automatico del sistema dopo l'aggiornamento o l'installazione di programmi. In particolar modo, piccolo programma impedisce l'arresto di sistema, la modalità Standby, l'ibernazione, il comando Spegni, Riavvia, la disconnessione, ed anche la disattivazione del monitor o l'attivazione dello screensaver.
La piccola applicazione dispone anche di un Timer che consente di bloccare i riavvii per un tempo determinato.
Don't Sleep non necessita di installazione, occupa 25Kb di spazio (estratto) ed è pienamente compatibile con Windows XP, Vista e Seven.
Link | Sito Ufficiale | Download Diretto