È stato presentato ufficialmente nelle scorse ore il nuovo devide Doogee Y100 Plus, uno smartphone che in base alle specifiche tecniche rivelate possiamo far rientrare nella fascia media di mercato. Andiamo a scoprire quali sono le principali caratteristiche tecniche del nuovo device del produttore Dooge.
Partiamo da un display che si presenta con una diagonale da 5,5 pollici e una risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Il processore è un MediaTek MT6735 quad-core con frequenza da 1,3 Ghz.
La memoria RAM del dispositivo è pari a 2 GB mentre lo storage interno è di 16 GB espandibile tramite Micro SD.
Per quanto riguarda il comparto multimediale, troviamo una fotocamera posteriore è da 13 Megapixel mentre la fotocamera anteriore è da 8 Megapixel.
La batteria del nuovo smartphone Dooge presenta una buona capacità pari a 3.000 mAh che dovrebbe essere in grado di garantire una buona autonomia di utilizzo con un uso anche intenso.
Il sistema operativo è naturalmente Android 5.1 Lollipop.
Per quanto riguarda la connettività del nuovo Doogee Y100 Plus abbiamo la 4G / LTE Cat.4 e inoltre il supporto al Dual SIM.
Come si evince dalle specifiche tecniche fin qui enunciate, siamo di fronte a uno smartphone rientrante nella fascia media di mercato, settore già molto competitivo e nel quale il Dooge proverà a conquistare una nicchia di utenza.
Non sono stati resi noti dal produttore il prezzo di vendita e i mercati di destinazione del nuovo smartphone. La disponibilità del Dooge Y100 Plus è prevista comunque a breve. Nell’attesa di ricevere ulteriori comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda, indichiamo di seguito la scheda tecnica completa del nuovo Dooge Y100 Plus:
Display: diagonale da 5,5 pollici, risoluzione HD da 1280 x 720 pixel
Processore: MediaTek MT6735 quad-core con frequenza da 1,3 GHz
Scheda grafica: Mali-T720
Memoria RAM: 2 GB
Memoria interna: 16 GB espandibile tramite scheda Micro SD
Fotocamera posteriore: 13 Megapixel
Fotocamera anteriore: 8 Megapixel
Batteria: 3.000 mAh
Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop