Tutti i notebook, anche i più moderni, sono influenzati dalla durata della batteria, in quanto si scarica molto velocemente.
Grazie però ad una serie di consigli, è possibile aumentarne la durata.
In primo luogo, per incrementare la durata della batteria del notebook, consigliamo di disattivare le connessioni Wi-Fi e Bluetooth, se non servono. Lasciarle sempre attive contribuisce a far scaricare più velocemente la batteria del portatile.
Altro accorgimento, per evitare che la batteria si scarichi velocemente, è di non dedicarsi a tutta una serie di attività multimediali, come ad esempio giocare ai videogiochi o guardare un film.
Molto utile è inoltre disattivare tutte le periferiche esterne che risultano collegate al notebook, come ad esempio il proprio smartphone.
Influisce sulla durata della batteria anche la luminosità dello schermo. Meglio regolarla su impostazioni che ne ottimizzano il consumo.
Infine, se adoperate sistemi Windows, scegliete sempre le combinazioni risparmio energia, facilmente raggiungibili da Pannello di Controllo > Opzioni risparmio energia.