Purtroppo, alcuni titoli abbandonano il Game Pass il prossimo 30 novembre.
Troviamo alcuni prodotti minori, ma anche esclusive e produzioni di alto livello come l’eccellente e difficilissimo Below.
Ecco di seguito i giochi che, a partire dal 30 novembre 2019, non saranno più disponibili:
- Abzu per Xbox One e PC
- Below per Xbox One
- Football Manager 2019 per PC
- Grid 2 per Xbox One
- Kingdom Two Crowns per Xbox One
- Strange Brigade per Xbox One
In occasione della rimozione dal pass, Microsoft offrirà agli utenti la possibilità di acquistare i giochi che vogliono continuare e tenere nella loro libreria a un prezzo scontato.
In ogni caso, avete ancora tempo per concludere i titoli lasciati a metà.
Di fronte a un prodotto a cui siete molto legati, il consiglio è invece quello di sfruttare gli sconti e acquistarlo, in modo tale da non perderlo una volta rimosso dal pass.
Si tratta di rimozioni importanti, dal momento che, di solito, vengono eliminati solo titoli secondari e indie.
In particolare però, l’arrivo di nuovi prodotti di alto livello, porterà presto o tardi alla rimozione anche di giochi di spessore.
Ecco di seguito quali sono i titoli aggiunti, una serie di giochi attesissimi che vanno ad arricchire il catalogo del pass e a compensare l’assenza dei prodotti presto rimossi:
Age of Empires 2: Definitive Edition (PC e Xbox One), Hearts of Iron IV: Cadet Edition (PC), LEGO: The Ninjago Movie Videogame (Xbox One), RAGE 2 (PC e Xbox One), Remnant: From the Ashes (Xbox One), The Talos Principle (PC e Xbox One) e Tracks: The Train Set Game (PC e Xbox One).
Game Pass continua a caratterizzare la proposta Microsoft e un vero e proprio modello differente per il mercato dei videogiochi.
A quanto pare infatti, MS, punta a proseguire il suo percorso anche sull’imminente Scarlett, differenziandosi in modo chiaro da Sony e diventando praticamente un’alternativa per chi cerca titoli di qualità, spesso multipiattaforma giocabili attraverso pass.