I blog sono considerati, ad oggi, il principale mezzo di informazione della rete, e ne nascono ogni giorno sempre di più, andando a coprire un po’ tutti gli argomenti possibili ed immaginabili.
Mettere in piedi un blog, ovvero una sorta di diario ove scrivere tutto ciò che vogliamo, redigendo articoli giorno per giorno, non è un’operazione particolarmente complicata, ma neanche semplicissima da realizzare per tutta una serie di motivi, come può essere, il tempo a disposizione, la voglia, la costanza, il guadagno (che può essere anche di molto inferiore rispetto a quello che ipotizziamo, benché qualche volta superiore).
Ma chi vorrebbe scrivere articoli, non avendo a disposizione alcun blog su cui pubblicarli ha comunque una valida alternativa.
Creare una semplice pagina internet condividendola poi nei vari social network, in modo da farsi conoscere dinnanzi ad una platea di pubblico (quanto più vasta possibile), e magari essere chiamato a scrivere per qualche blog (non necessariamente di primissimo piano).
Ma nel caso in cui non avessimo, alcun tipo di conoscenza di pagine web e loro creazione, non abbiamo molte alternative.
Per questo, oggi, presento Eioba, un portale di notizie, dove ogni giorno vengono pubblicati diversi articoli, redatti, direttamente, dagli utenti. In poche parole, ognuno di noi vi può scrivere!
Eioba è, di fatto, un sistema molto molto utile per farsi conoscere in rete, o meglio all’interno della cosiddetta blogosfera.
I vari articoli sono suddivisi in categorie in modo da permettere all’utente di individuare con molta semplicità solo ciò che più gli interessa.
Sulla home page sono presente tutti gli ultimi articoli pubblicati, con tanto di anteprima del contenuto e titolo, ma anche città, numero di visualizzazione e possibilità di inserimento commenti.
Unica pecca: il sito è purtroppo, totalmente, in lingua INGLESE!
Link | Eioba