I punti di ripristino del sistema sono molto utili quando si presentano problemi in seguito all'installazione di nuovi programmi, driver, aggiornamenti e via dicendo sul computer. Consentono di riportare ad uno stato precedente al problema il sistema agirando così i problemi avuti successivamente ad una modifica della configurazione del sistema.
I punti di ripristino però, occupano una grande quantità di spazio sull'hard disk e la gestione messa a disposizione da Windows 7 ad esempio, consente di eliminarli tutti in una volta senza poter decidere quali mantenere sul computer.
System Restore Manager è un utility per la gestione dei Punti di Ripristino del sistema e consente di eliminare anche singolarmente un punto di ripristino. Grazie a questo piccolo ed utile programma, potremo vedere anche la dimensione occupata da ogni singolo punto di ripristino così da eliminare quelli che occupano più spazio.
Se vi ritrovate a volter liberare spazio e mantenere per sicurezza qualche punto di ripristino, questo è il software adatto. Funziona su Windows Vista e Seven.
Link | Scarica System Restore Manager | Home