Estensione di Google Chrome per avere Facebook sempre a portata di mano

1

 

Facebook for Google Chrome è una estensione davvero utile per rimanere collegati al proprio account di Facebook in ogni momento, anche se non si è connessi direttamente al social network. L'estensione aggiunge un pulsante di Facebook per la barra degli strumenti del browser da cui si può accedere a Facebook e visualizzare la home, le notifiche, la casella di posta elettronica e persino gli aggiornamenti riguardo nuovi post. Tutto questo senza aprire il sito web di Facebook.

Quando si fa clic sul pulsante Facebook, un pannello si apre. Il layout di questo pannello è del tutto identico al gadget del social network per Gmail. Il pannello è dotato di quattro sezioni disposte in quattro schede verticali, ciascuna porta a quattro diverse aree di Facebook: nuovi post, home, notifiche e, infine, la Posta in arrivo.

I nuovi messaggi,le richieste di amicizia e di notifica appaiono come una piccola icona rossa nel pulsante del browser, identico a quello presente su Facebook. Questo consente di ottenere gli avvisi di notifica anche quando il pannello non è aperto.

Le uniche cose che non si possono fare sono guardare le immagini, la ricerca di amici e l'invio di richiesta d'amicizia. Tuttavia abbiamo visto che le caratteristiche principali sono presenti, permettendoci di avere il nostro profilo sempre a portata di mano senza doverci connettere per forza al social network. Questa estensione la trovate a questo indirizzo, sul sito di Google.

Share.

About Author