Extra RAM – Ottimizzare l’utilizzo della RAM e di tutto il sistema!

0

La lentezza del sistema è una delle principali problematiche di un computer e per chi lo usa spesso per gioco, svago, ma soprattutto, lavoro, sa perfettamente quanto possa essere fastidioso avere una macchina lenta quando abbiamo bisogno di velocità e speditezza!

Generalmente si può imputare il tutto all’anzianità e all’usura del PC, ma volendo procedere ad un’analisi più approfondita del problema, ci rendiamo conto che l’anzianità centra, ma fino ad un certo punto, in quanto è in realtà spesso da attribuire alla RAM, la quale comincia a risentire dei numerose operazioni cui può essere coinvolta nel medesimo tempo (navigare in internet, masterizzare un CD o DVD, ascoltare della musica o vedere un film…ecc.)

Tutto ciò andrà, inevitabilmente, ad influire sulle prestazioni della memoria virtuale, che andrà via via a rallentare il PC ed, in alcuni casi, a causarne il blocco.

Proprio al fine di evitare di arrivare a questo voglio presentarvi una comodissima utility, avente lo scopo di ottimizzare la RAM  e di conseguenza portare benefici, in termini di prestazioni, a tutto il sistema.

Parlo di Extra RAM, un applicativo esclusivo per Windows, leggero ed efficace che, una volta installato, consentirà di liberare, automaticamente, l’ammontare di memoria necessario, al fine di mantenere stabile il sistema.

È, inoltre, presente la possibilità per l’utente di specificare una soglia di utilizzo massimo della memoria RAM, assicurando che il PC vada ad utilizzare una quantità di memoria di sistema sempre inferiore alla soglia predeterminata.

Con Extra RAM possiamo, senza neanche accorgerci, ottimizzare e rendere più stabile tutto il sistema, in quanto l’applicativo agisce, in modo totalmente automatico e, soprattutto…in background!

Uno dei software migliori in assoluto nella sua categoria!

Link | ExtraRAM

Share.

About Author