ExtremeCopy è un programma freeware che vi aiuta a copiare e spostare i file più rapidamente aumentanto la velocità del 20% ~ 120% in più rispetto alla copia di Windows. ExtremeCopy è in grado di auto-ottimizzare la velocità in basew alle risorse del computer in uso, cercando di trasferire i file il più velocemente possibile, in particolare i file di grandi dimensioni.
Una volta installato il programma non sarà necessario effettuare altre configurazioni. Esso verrà avviato automaticamente ogni volte che viene usato il menù contestuale di Windows per fare copia/incolla (è possibile rimuovere questa funzionalità dalle configurazioni del programma alla voce As explore's default copying). Mentre se si vuole usare la normale copia di Windows basta cliccare sulla nuova voce che apparirà nel menù contestuale chiamata Windows Paste.
Dall'interfaccia del programma (per l'avvio manuale) cliccate su Copy per la normale copia e su Move per lo spostamento dei file (Taglia).
Utilizzo questo programma e posso dirvi che è molto utile ed incrementa veramente di molto la velocità di trasferimento dei file. Consigliato.