Nel corso della conferenza degli sviluppatori che si è conclusa da poche ore, Facebook ha annunciato alcune interessanti novità che saranno introdotte nel corso dei prossimi mesi per quanto riguarda le applicazioni mobile per iOS e Android.
Una tra le più interessanti è relativa alla privacy: a breve tutti gli utenti potranno utilizzare una nuova modalità di accesso, il cosiddetto login anonimo.
Il social network numero uno al mondo ha infatti sottolineato che sarà possibile loggarsi all’interno di Facebook con la particolarità di scegliere di non condividere alcuna informazione personale.
È infatti previsto un update dei parametri di controllo riguardanti le informazioni di condivisione e una maggiore attenzione e riservatezza per quanto concerne le applicazioni che adoperano i dati contenuti nel Social network.
Sarà quindi possibile modificare ogni singola informazioni per qualsiasi applicazione e deselezionare i dati che si desidera non vengano letti dall’app.
Una novità che permette a tutti gli utenti di Facebook di disporre di un maggior controllo delle informazioni personali e decidere personalmente che cosa condividere.
Una serie di cambiamenti a tutela della privacy che probabilmente faranno il loro debutto nel corso già di quest’anno.
Una maggiore attenzione alla propria privacy ed alla salvaguardia dei dati è senza dubbio un fatto positivo per tutti gli utenti di Facebook.