Se Google+ sta lavorando per rendersi sempre più accattivante agli occhi degli utenti, ecco che anche Facebook si vede costretto ad ingranare la marcia pur di non perdere una parte del suo bacino di iscritti.
Il team di Zuckerberg è difatti al lavoro per rinnovare il restyling della sezione fotografica in maniera tale da renderla fresca, d’impatto e di più piacevole visualizzazione.
Ad alcuni utenti la nuova grafica è già accessibile mentre per tanti altri le modifiche si renderanno palesi solo tra qualche giorno. Fatto sta che, cliccando su ‘FOTO’ dalla Timeline personale, avremo modo di accedere ad una pagina interamente occupata da fotografie di differenti dimensioni (come da foto). La modalità di visualizzazione sarà completamente personalizzabile da ogni utente che potrà scegliere quali foto ritenere più importanti e quali, invece, mettere in secondo piano.
Prevista inoltre la possibilità di esprimere il noto ‘mi piace’ o commentare le foto direttamente dall’album senza la necessità di accedere alla visualizzazione di ogni singola foto.