Facebook e Instagramnon funzionano

0

Problemi per Facebook e Instagram, i social di Zuckerberg per i quali sono arrivate migliaia di segnalazioni di malfunzionamento.

Nelle ultime ore, i due social hanno creato non pochi problemi, forse vittime di un attacco hacker o dell’indagine dell’antitrust USA.

I social di Zuckerberg hanno avuto diversi momenti di down, rendendo impossibile l’utilizzo da parte degli utenti.

Si è parlato di manutenzione ma, quello che temono maggiormente gli utenti, è l’ennesima fuga di informazioni che sembra essere diventato un trend per i social network.

Facebook potrebbe essere compromesso così come i dati dei suoi utenti.

I misteriosi malfunzionamenti potrebbero anche essere legati alle indagini dell’antitrust USA che sta colpendo con forza i colossi del web americano.

L’indagine sui server potrebbe infatti portare Facebook a spegnere alcuni dei suoi sistemi.

“Sappiamo che alcune persone stanno riscontrando delle difficoltà nell’accedere alla famiglia delle app di Facebook. Stiamo lavorando per riportare tutto alla normalità il più velocemente possibile”, fa sapere un portavoce di Facebook.

In particolare i problemi si stanno verificando negli USA e per gli utenti collegati ai server del paese dove è in corso il giorno del ringraziamento.

La pista dell’attacco hacker prende quindi forma, proprio in occasione della festività

“Non riesco a visualizzare nessuna delle mie pagine, compresa business, né messenger”, scrive uno dei tanti utenti.

Negli ultimi tempi Facebook risulta molto lento e spesso problematico.

I due social, affiancati da Whatsapp richiedono una enorme spesa di server che, in alcuni casi potrebbero avere delle criticità.

Staremo a vedere se la problematica rientrerà.

Qualche ora senza Facebook di sicuro non farà male a nessuno.

La speranza è di non vedere, ancora una volta, i nostri dati privati finire sul web a causa delle negligenze della piattaforma.

Gli attacchi e i leak sono infatti ormai all’ordine del giorno.

Share.

About Author