Facebook, il file sharing si apre ai gruppi

0

Arriva l’estate, è quasi tempo di vacanza, ma l’evoluzione dei social di arrestarsi non ne vuol proprio sapere. Prendiamo Facebook, che se da un lato si appresta ormai ad estendere i suoi affari nel mercato borsistico, dall’altro, con le sue funzionalità, sembra essere in continuo mutamento.

L’ultima novità in arrivo, per quanto riguarda il secondo fronte, coinvolge gli utilizzatori dei Gruppi. Il social network infatti, darà a breve la possibilità a tutti i membri di un determinato gruppo di utilizzare al loro interno l’utilissimo strumento del file sharing.
L’upload dei file avrà un tetto massimo di 25 Mb/cad e non consentirà il caricamento di file musicali nè di file eseguibili; il file sharing all’interno di uno specifico gruppo, dunque, si baserà essenzialmente sulla condivisione di immagini, video, documenti ed e-book.

Resta di fatto vivo il timore che qualcuno possa mettere in upload file protetti dal diritto d’autore ed è per questo che nelle ultime ore gli ingegneri stanno implementando un sistema di segnalazione in grado di evitarne la possibilità.

La feature sarà disponibile entro qualche settimana e il suo arrivo nel mondo dei social network può rivelarsi utile a servizi come Google Drive, iCloud e Dropbox, che potranno difatti essere utilizzati solo in alcune circostanze, evitando di essere interpellati anche per il caricamento di file di poco conto.

Share.

About Author