Facebook in Borsa, il flop del Social Network

0

Il social network più famoso del mondo ha fatto il suo ingresso in Borsa, ma le aspettative non si sono realizzate. È stato un flop del titolo quotato 42 dollari ad azione che alla fine della prima giornata di contrattazioni era sceso a 38 dollari.


La seconda giornata il titolo FB è passato dai 38 dollari di apertura ai 34 di chiusura facendo quindi registrare una caduta dell’11%. Il primo lunedì sul mercato azionario ha fatto poi precipitare il titolo sotto il 13,50% chiudendo poi le trattative after-hour in ulteriore declino.

Il prezzo di chiusura di lunedì era di poco superiore ai 34 dollari per azione. Qualcosa non ha funzionato a dovere ed ha provocato il flop di Facebook soprattutto se si considerano le aspettative precedenti all’ingresso a Wall Street.
Molto probabilmente il titolo era stato sovrastimato ma anche sono stati lanciati molti messaggi contraddittori che hanno gettato nel panico diversi investitori, contribuendo alla prestazione deludente della società di Zuckerberg nei giorni passati. Secondo un analista, La Morgan Stanley, avrebbe ridotto le proprie stime sulle performance di Facebook, rivedendo al ribasso le proiezioni sui ricavi 2012.
Per ora non giudichiamo. Una accurata valutazione deve essere effettuata nel lungo periodo, Per ora si deve capire se l’assestamento è terminato o se la caduta è destinata a continuare.

 

Share.

About Author