Facebook inizia a guadagnare con i suoi 300 milioni di utenti

2

 

Sono passati ben 5 anni da quando Mark Zuckerberg il fondatore di Facebook diede vita a quello che oggi è il più grande social network al mondo, e non solo. Dove colossi del calibro di MySpace, YouTube, Amazon, Google, Yahoo hanno fallito Facebook ha vinto. Si parla di introiti. I social network costano molto e rendono poco. Almeno questo è stato l’andamento fino ad oggi. Certo, non credete che i proprietari dei Big del web vadano in giro con una Fiat Uno e vestiti sottocosto. Ma l’andamento dei guadagni dei social network parla chiaro. Guadagnare molto e non avere trend negativi, è difficile. Sopratutto perchè a grossi rialzi seguono un infinità di ribassi che piano piano stanno cancellando dal web siti come MySpace. Invece, Facebook sembra inarrestabile.

Zuckerberg in un post del suo profilo ha annunciato il raggiungimento di 300 milioni di iscritti e non solo. La notizia di rilievo forse non per gli utenti, ma per il mercato, è che Facebook inizia a guadagnare, a vedere le proprie tasche riempirsi piuttosto che andare in deficit. Il Team di Facebook aveva dato previsioni economiche positive entro il 2010 ed invece è bastato meno tempo. Il rilascio di tantissime nuove applicazioni, di una versione lite, l’annuncio che presto sarà inserito un servizio di comunicazione vocale e tante altre novità sembrano non soddisfare il team che annuncia che ancora ci aspettano tante nuove sorprese.

Secondo il Wall Street Journal, Facebook è in crescita del 70% rispetto allo scorso anno e chiuderà il 2009 con guadagni per circa 500 milioni di dollari. Dove vuole arrivare Zuckerberg?

Share.

About Author