Facebook ha reso noto che nelle prossime ore sarà rilasciato un update grazie al quale saranno molteplici le nuove funzionalità inserite, soprattutto per quanto concerne i video condivisi dagli utenti sul social network.
È infatti già partito un rollout grazie al quale nei prossimi giorni sarà visibile un contatore nella parte inferiore della schermata che andrà ad indicare il numero delle visualizzazioni.
Dopo che la riproduzione sarà conclusa, saranno anche suggeriti altri video correlati.
Oggi i video stanno diventando sempre più un mezzo di comunicazione diffuso e virale, come dimostrato dalla recente Ice Bucket Challenge.
Secondo gli ultimi dati, nel corso dei 3 mesi estivi, sono stati condivisi oltre 17 milioni di video e sono stati visti filmati più di 10 miliardi di volte.
Facebook nel corso dell’ultimo trimestre ha visto incrementare le visualizzazioni dei video di oltre della metà, di cui due-terzi provenienti dai dispositivi mobile.
Ora grazie al nuovo update sarà anche possibile controllare il numero di volte che è stato visto un video condiviso.
Il contatore sarà collocato sulla parte destra dei like e dei commenti, e sarà visualizzabile soltanto per i video pubblici di persone e Pagine.
In più quando la riproduzione si conclude, sarà la stessa Facebook a suggerire altri video che potrebbero interessare all’utente sullo stesso genere e argomento.
Una serie di novità per tutti gli amanti del social network di Menlo Park e sempre più attratti dai video, soprattutto quelli che diventano virali sul web. Nelle prossime ore sarà ultimato il rollout con l’introduzione delle novità indicate.