Questa estensione di Facebook per la barra dei menù del vostro Mac, è davvero qualcosa che non si può perdere se avete un account Facebook e un Mac.
Iniziamo col dire, che non si tratta di un'app ufficiale, ma sembra essere stata sviluppata da un dipendente del noto social network. Risulta essere molto intuitiva nonchè di semplice configurazione ed utilizzo. Inoltre nessuna icona si presenterà sul dock, ma solamente l'icona di Facebook sarà presente sulla vostra barra dei menù, e nel caso in cui abbiate qualche notifica/messaggio, l'icona risulterà essere illuminata, al contrario quando non sarà presente nulla sarà della stessa colorazione degli altri elementi della barra.
L'app è completamente gratis, e potete scaricarla da questo link, per installarla, come in genere si fà, dovrete infatti solamente trascinarla nella cartella applicazioni.
Una volta avviata(di default inoltre si apre all'avvio del sistema), vi comparirà un popup per collegare l'app al vostro account Facebook, fatto questo, fatto tutto!
Una funzione che ritengo abbastanza utile e carina, è un popup che compare tenendo premuti i tasti ⌘-alt-ctrl-barra spaziatrice e attraverso il quale potremmo aggiornare il nostro stato, sono inoltre supportate le notifiche con Growl.
Ecco un'esempio di come si presenta l'app
L'app è compatibile con Mac OSX 10.5 o superiori.