Con oltre 700 milioni di utenti Facebook è un potente strumento di marketing. Per chi riesce a sfruttarlo adeguatamente, può portare verso il proprio sito web più traffico di Google e altri social network o motori di ricerca.
Facebook Traffic Pop è un plugin per WordPress che aggiunge a tutte le pagine del proprio blog un popup che si apre automaticamente ed invita l’utente a cliccare mi piace sulla pagina dei fans. Questo strumento aumenta di un numero considerevole i fans della fan page del vostro blog.
L’ho comprato per 8$, una cifra irrisoria soprattutto con il cambio dollaro/euro. Nella mia prova, i fans sono iniziati ad aumentare di un centinaio nel giro di pochi giorni e tutt’ora continuano ad aumentare.
Il plugin si gestisce tutto dal pannello di amministrazione di WordPress e non richiede alcuna conoscenza di codice. Basterà inserire il testo da visualizzare seguito dal link della propria fan page. Dalle opzioni è possibile scegliere dopo quanto tempo visualizzare nuovamente il popup (grazie ai cookie traccia le visite), impostare un timer automatico che chiuderà automaticamente il popup allo scadere del tempo, scegliere l’opacità, visualizzare le foto delle persone che hanno messo mi piace.
[faqs topicalize=true topic=’TrafficPop’ width=’570′ color=’default’]Un piccolo investimento per il proprio blog che porterà qualche piccola soddisfazione in più ed aiutare a far crescere il traffico del proprio sito web.
Link | Compra Facebook Traffic Pop (8$)