FaceLock, il riconoscimento facciale sbarca in Android

0

Sono ormai diversi gli smartphone con Android Ice Cream Sandwich – tra cui il Galaxy Nexus – che hanno integrato un sistema di riconoscimento facciale. Un’applicazione bella da scoprire, utile per la sicurezza dei dati e senz’altro precottrice della tecnologia moderna in termini di telefonia mobile.
Tale funzionalità però, se inizialmente era stata progettata per diventare un punto di forza dell’ultima versione Android, in realtà si è tramutata in una prerogativa riservata a pochi utenti. Vuoi perchè il sistema operativo non è riconosciuto da tutti i dispositivi in commercio, vuoi perchè le fotocamere frontali degli smartphone non sempre appaiono compatibili.

Ma non tutto è perduto: l’installazione di FaceLock for apps Pro (all’esiguo costo di € 2,40) può risolvere in un batter d’occhio questo tipo di problema!

Basta memorizzare il proprio viso sul telefono e imperdire di conseguenza l’accesso a terze persone. Nel caso in cui un soggetto che non sia tu dovesse tentare di accedere alle funzioni del tuo smartphone, infatti, il sistema blocca immediatamente tutte le applicazioni, incluse quelle di default. Per i più esigenti si può tuttavia integrare, oltre al riconoscimento facciale, anche un sistema di controllo tramite inserimento della password.

E’ disponibile anche una versione gratuita dell’applicazione (FaceLock for apps) seppur con funzionalità limitate.

Share.

About Author