Scommetto che parecchie volte vi siete stancati di attendere la cancellazione di file e cartelle di grandi dimensioni con Windows, il tempo impiegato a volte è davvero troppo.
Fast Folder Eraser è una utility per Windows in grado di cancellare con maggiore velocità cartelle di grandi dimensioni. Facile da usare, questa utility freeware è disponibile anche in versione portable (non necessita di installazione).
L'utilizzo è semplice, si seleziona la cartella da cancellare oa la si trascina tramite Drag & Drop e si clicca su Delete. Dalle opzioni, vi sono voci che consentono di effettuare la cancellazione in background, ridurre l'uso della memoria, aggiungere la voce al menu contestuale di Windows ed essere avvisati quando il processo viene completato tramite un Beep.
La versione portable occupa solo 300Kb, un programma leggero che eviterà di farvi dannare quando dovete cancellare cartelle piene di file.
Nota: il programma è disponibile anche in una versione a pagamento che aggiunge la cancellazione sicura dei file (in modo da renderli irrecuperabili) e la cancellazione di file con estensioni specifiche, opzioni a cui potete anche fare a meno.