Dopo aver annunciato la chiusura di Google Reader, Feedly, nuovo servizio per la gestione dei Feed RSS, non si è lasciato sfuggire l’occasione e si è accaparrato una grande fetta di quegli utenti che cercavano un’alternativa al lettore RSS di Google.
Google Reader chiude e un nuovo lettore di RSS risorge. Gli spaesati, gli indecisi, i senza tetto che cercavano un alternativa al servizio di gestione dei feed rss di google hanno trovato una nuova casa, forse anche migliore di quella precedente e come recita il sito Feedly.com, azienda di Palo Alto “More than 3,000,000 Google Reader users have switched to feedly” gli sfollati si sono ricongiunti nuovamente sotto lo stesso tetto, al momento più sicuro ed affidabile.
Feedly è un lettore di FeedRSS molto interessante e multipiattaforma: oggi lo troviamo nello store Android, Apple e su browser come estensione. La caratteristica è la semplicità e l’aspetto minimalista che rende tutto più semplice.
Leggere i feed dei siti web preferiti è una cosa piacevole sia che questo avvenga su PC, sia su smartphone o tablet e la risposta del successo risiede proprio nella sincronizzazione dei propri feed su più dispositivi e senza noie. Si installa l’estensione o l’app per smartphone ed i propri feed sono belli e sincronizzati su tutti i dispositivi, pronti da leggere e condividere, grazie ad un comodo pulsante sempre presente nella lettura dei feed o da salvare per una lettura successiva in tutta calma.
Da MountainView decidono di chiudere un servizio dal primo giorno di luglio, eccone pronto subito un altro che rende il trasloco semplice, gratis, pulito, INDOLORE.