Ed ecco arrivare una notizia interessante per tutti gli appassionati dei giochi di calcio. Il team di sviluppo Electronic Arts attraverso il comunicato ufficiale datato 8 luglio ha confermato di essere al lavoro per FIFA 11. L’uscita è prevista per l’Europa il 1 ottobre 2010 e sarà disponibile per le console PC, PlayStation 3, PlayStation 2, Wii, Xbox 360, PlayStation Portable, Nintendo DS e per cellulari.
Di seguito vi riportiamo come da comunicato la dichiarazione dell’Executive Producer Kaz Makita:
“La serie (EA SPORTS) FIFA ha sempre investito nell’innovazione per la piattaforma PC e ora ci troviamo di fronte ad un vero e proprio momento di svolta” ,“Stiamo portando all’interno di FIFA 11 PC lo straordinario sistema di gioco, le innovative modalità di gioco e la grafica sensazionale che hanno fatto di FIFA il miglior gioco di calcio su PlayStation 3 e Xbox 360 e che gli hanno permesso di vincere oltre 50 premi come gioco sportivo dell’anno.”
La versione per PC ha avuto un netto miglioramento tanto da regalare ai giocatori una visione più realistica. Una delle caratteristiche incluse è il Creation Centre che consente attraverso l’editor online di creare nuove squadre e giocatori. Altra novità da segnalare è il Custom Audio mode, quest’ultimo consente di riprodurre l’inno della propria squadra nel momento in cui lo vogliate, quindi dopo un goal, all’intervallo o quando meglio credete.
Ecco una video-intervista per il Gamplay con uno dei produttori di FIFA 11: