Oggi è il gran giorno di FIFA 15, il nuovo capitolo della simulazione calcistica targata EA Sports e disponibile in tutti i negozi.
FIFA 15 arriva su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.
Una simulazione sbarcata sul mercato con la promessa di tanti miglioramente rispetto alla versione precedente che non aveva entusiasmato i giocatori.
Insieme ad un esordio così tanto atteso, ecco arrivare le prime recensioni della stampa estere specializzata.
Iniziamo da Game Informer che assegna la gioco un voto 9,25/10, evidenziando il gameplay molto migliorato e la presenza di molteplici modalità di gioco.
CVG attribuisce un voto di 9/10, ed oltre a segnalare il gameplay migliorato come Game Informer, evidenzia la gestione della squadra più intuitiva, anche se mette in risalto che il comportamente dei portieri non è ancora soddisfacente.
Videogamer invece assegna un voto di 7/10, mettendo in evidenza la ottima presentazione dei match ed un migliore controllo della palla ma come CVG considera il comportamento dei portieri non perfetto.
Eurogamer ha invede dato un voto di 7/10, sottolineando però che il variare dello stile di gioco potrebbe non essere apprezzato da chi ha preso dimestichezza con FIFA 14.
Infine IGN che assegna un voto di 8,3/10, mettendo in risalto il buon miglioramento rispetto al suo predecessore.
Occorre puntualizzare che tutte le versioni testate dalla stampa specializzata sono quelle dedicate alla PS4 e Xbox One, che pertanto possono fare affidamento sul potente motore grafico Ignite Engine.
Ora però la parola passa agli utenti ed al mercato. Se lo avete già provato, lasciate le vostre impressioni sul gioco nei commenti.