File Killer – Eliminiamo i file in modo definitivo!

0

File Killer è un software utile per eliminare definitivamente i file da nostro disco fisso.
A questo alcuni di voi si chiederanno, ma non basta svuotare il cestino dai file contenuti in esso? La risposta è…sì e no!


Molti, soprattutto, i meno esperti in materia, non sanno, infatti, che tutti i file che cancelliamo dal nostro disco fisso, anche in modo che a noi sembra definitivo (come può essere appunto l’eliminazione dal cestino), in realtà non vengono cancellati in modo assoluto e totale, in quanto tutti i file eliminati in tal modo, stazionano, di fatto, sul nostro hard disk, fino a che non vengano sovrascritti da altri file. Fino a che ciò non avviene, è certa la possibilità di ripristino, ovvero una sorta di “ripescaggio” effettuato tramite specifici strumenti di recupero.


Quest’opportunità di ripescaggio è annullabile utilizzando un programma apposito, come appunto, File Killer: uno strumento completamente gratuito, che permette la cancellazione immediata e definitiva dei file che selezioniamo.


La procedura è leggermente più complessa rispetto alla classica eliminazione file, ma nulla di particolare! Consiste, infatti, in pochi semplici passaggi in più rispetto a quello che facciamo abitualmente (Tasto destro / Elimina).
Il suo utilizzo è molto semplice. Basterà importare sul tool i file che vogliamo distruggere per sempre e scegliere la modalità di eliminazione degli stessi (settori vuoti, testo ASCII, dati nulli). Effettuata la scelta clicchiamo sul pulsante “Kill Files!” Tutto qui!


Utilissimo, ad esempio, se vogliamo la certezza che un file (audio, video, documento) da noi eliminato, non entri mai in possesso di alcuno!

Link |
File Killer

Share.

About Author