Finck, gioco nato dall’amore per Super Mario (gratuito)

1


Eh si, il Nintendo ha segnato una generazione intera, quella degli ultimi anni '80 ed i primi anni '90 che con i suoi soli 8 bit e giochi come Super Mario ha fatto parlare molto di se e tutt'oggi continua a farlo. Una novità allora ed uno dei maggiori successi commerciali della storia, quello che poi ha portato al successo internazionale la Nintendo.

Proprio dall'amore per Super Mario, Nifflas un creatore di giochi homemade ha realizzato FiNCK (Fire Nuclear Crocodile Killer), un gioco bidimensionale senza troppe pretese che come annuncia il suo creatore, è stato realizzato per divertimento e per divertire i giocatori.


Lo scopo principale era quello di divertire il suo sviluppatore, ma a progetto concluso il giochino si è rivelato divertente riscuotendo un buon successo tanto da portate Nifflas alla creazione di livelli aggiuntivi.


Nel gioco si fa molto uso della logica; in molti livelli dovrete riflettere ed utilizzare alcuni elementi come degli strani esseri che vi permettono di volare, saltare più in alto, distruggere ostacoli. I nemici non sono particolarmente difficili da superare, vi basterà utilizzare i metodi tradizionali dei giochi Nintendo 8 bit per superarli senza difficoltà.


All'inizio del gioco dovrete svolgere un semplice tutorial, i comandi di gioco principali sono le frecce direzionali per il movimento del personaggio ed A e S per prendere oggetti e saltare. Il gioco è disponibile in versione installer e no-install e dispone anche di un editor di livelli. Potete prelevarlo dalla pagina ufficiale dell'autore.

 

Ecco il trailer del gioco:

Share.

About Author