Firefox 5.0 è stato rilasciato pochi giorni fa. Ma questa volta, sarà un’esperienza diversa per gli utenti di Ubuntu. Non è necessario aggiungere alcun repository aggiuntivo di terze parti per ottenere l’ultimo aggiornamento di Firefox,in quanto già disponibile nel repository di default di Ubuntu 11.04.
L’ultima versione di Firefox include più di 1.000 migliorie e miglioramenti delle prestazioni. Firefox 5.0 è una release molto importante per quanto riguarda Mozilla ed il nuovo ciclo di rilascio rapido è un’importante cambiamento nelle strategie, che si allinea a quanto fa Google con il suo browser Chrome.
Come aspetto grafico Firefox 5 è esattamente uguale alla versione 4, ed i benchmark efefttuati in alcuni siti mostrano netti miglioramenti, che lo fanno adesso competere con Chrome.
Quindi se avete Ubuntu basta fare un aggiornamento e vi troverete con l’ultima versione di questo ottimo browser, per le altre distribuzioni di Linux, dovete invece seguire le istruzioni specifiche della vostra distro.
Per ulteriori informazioni riguardanti il mondo di Linux o all’open source in generale potete anche visitare il mio Blog: “http://www.linuxaria.com”