Chrome non è il miglior browser disponibile per il vostro smartphone, è solo quello che trovate spesso preinstallato.
Lungi da me consigliare il browser nativo di Xiaomi o Huawei, esistono però diverse alternative, una delle più famose, rappresentata da Firefox che si prepara a sfidare Chrome proprio sull’OS di Google.
Mozilla contro Google: ecco il nuovo Firefox per Android
Mozzilla, ha rilasciato un aggiornamento che rivoluziona Firefox su Android.
Le novità sono davvero tante, a partire da un’interfaccia che appare completamente ridisegnata.
Adesso Firefox mobile, somiglia più alla versione desktop e permette di gestire diverse funzionalità interessanti.
Le nuove impostazioni tengono conto dei cambiamenti dei device, con schermi sempre più grandi anche dal lato smartphone.
Novità anche per la privacy e per la gestione della pagine anonime.
Con questo particolare aggiornamento Firefox migliora davvero tanto, e diventa un degno rivale di Chrome, molto pesante anche su smartphone, soprattutto sui più datati.
Firefox Android, performance a video
Tra le tante novità del nuovo Firefox spiccano le performance che migliorano rendendo la navigazione ancora più comoda e leggera.
Novità anche dal lato video, con una migliore gestione dei contenuti multimediali.
Il nuovo Firefox, sembra davvero un browser valido, un’alternativa a Chrome che potrebbe tenere testa anche al particolare e leggerissimo Brave, sempre più diffuso.
Se amate la privacy, o semplicemente possedete uno smartphone che non regge bene il pesantissimo Chrome, il consiglio è di provare il browser di Mozilla, un tempo regina indiscussa del settore.
La speranza è che il browser possa mantenere la sua rapidità, e non rallentare col tempo a causa della Cache e delle impostazioni, cosa che accadeva fino alla precedente versione.
Una bella pulizia non guasta mai, ma ancora meglio è una app performante che non richiede continua manutenzione da parte dell’utente.
Il nuovo Firefox è già disponibile direttamente sul Play Store.