Usare software di fotoritocco per migliorare le proprie foto è ormai prassi comune. Sono numerosi infatti oggi i programmi esistenti, ma altrettanto comodi sono i siti che consentono di utilizzare servizi di fotoritocco online. Completamente gratis.
Non occorre scaricare ed installare software ed applicazioni sul proprio pc, ma è sufficiente aprire il browser ed utilizzare uno dei tanti servizi online disponibili sul web. Sono molteplici e tutti si mettono in mostra per la facilità d’uso.
Sarà quindi possibile correggere gli errori, regolare la luminosità, il contrasto e via dicendo, oltre a poter applicare tantissimi effetti speciali.
Tra i migliori siti di fotoritocco online segnaliamo l’ottimo Ribbet. Dopo essersi collegati alla sua home, è sufficiente cliccare su “editor” nella parte superiore della finestra. Tempo qualche istante e sarà eseguito il caricamento dell’area di lavoro.
Si potrà quindi cliccare sul tasto Upload a photo e scegliere quale si intende modificare. Una volta caricata, si potranno decidere le categorie di funzioni da usare e la barra laterale di sinistra per compiere tutte le operazioni.
Ad esempio, si potranno applicare effetti, inserire testo e molto ancora. Man mano che si provano, si potrà contemporaneamente visualizzare il risultato prodotto sulla foto.
Una volta raggiunto il risultato sperato, sarà sufficiente cliccare sul tasto Save nella parte superiore della schermata. Ribbet è davvero un sito ben fatto e molto semplice da usare. Da provare.