Free Morphing – Applicare l’effetto morphing alle nostre immagini!

1

Oggi presento uno strumento molto simpatico. Si chiama Free Morphing, ed è un programma utile per tutti quelli che vogliono applicare il tipico effetto morphing ad una o più immagini.
Il morphing consiste nella trasformazione fluida, graduale e soprattutto senza soluzione di continuità tra due immagini differenti, che possono essere oggetti, persone, volti, paesaggi. Una sorta di trasformazione in tempo reale. È uno dei primi effetti digitali sviluppati dall'industria cinematografica.


Nel web esistono molti servizi gratuiti che offrono strumenti di “image editing” da utilizzare anche online. Grazie al computer, possiamo, infatti, fare veramente molte cose, soprattutto con le immagini, dal semplice ritocco per migliorare l’immagine, al fotoritocco totale.

Su Youtube possiamo trovare tanti video avente come oggetto principale il morphing, ma vederlo è una cosa, crearlo con le nostre mani e la nostra fantasia è ben altro. Con Free Morphing ora possiamo farlo con pochi semplici passi ed una grafica molto intuitiva.


Una volta avviato, possiamo visualizzare un esempio di default, per capire grosso modo, come può essere il risultato finale del nostro progetto.
Procediamo con il caricare le immagini desiderate. Fatto questo, dobbiamo aggiungere delle linee in corrispondenza di determinati punti (come bocca, naso, occhi, mento ecc.) per farla corrispondere all' immagine successiva, in modo che la trasformazione avvenga in maniera precisa. A questo punto, selezioniamo il numero di frame, ed avviamo il processo.


Non ci resta che vedere il risultato ottenuto e nel caso ci piaccia, salvarlo su computer, in formato grafico o flusso video!

Link | Free Morphing

Share.

About Author