Il precaricamento di Gears 5 è già disponibile.
Gli utenti iscritti a Game Pass Ultimate, potranno scaricare il gioco e iniziare a giocarlo in anteprima il 5 settembre a partire dalle 21.
Il preload ha permesso inoltre di scoprire le dimensioni del download; si tratta di 54GB su Xbox One e 59GB sul Microsoft Store.
Dimensioni piuttosto ridotte rispetto a Gears 4.
Da notare però, come il titolo precedente abbia una serie di patch, aggiornamenti e novità che l’hanno portato nel tempo a pesare 100 GB.
Al momento del lancio le dimensioni erano molto simili.
Gears 5 è la principale esclusiva XboxOne in uscita.
Il titolo che ha caratterizzato negli anni la console Microsoft e l’episodio della saga dove tutti si aspettano un grande salto di qualità.
La speranza è che il nuovo episodio, che promette di essere il più vasto mai realizzato, possa portare Gears of War in una direzione simile a quella intrapresa da God of War, con il quale condivide l’acronimo.
Si era parlato di open world, ma la cosa sembra molto difficile anche se non è da escludere.
Di sicuro Microsoft ha tenuto praticamente segreta la campagna, concentrando i suoi sforzi di marketing sul multiplayer, una strana scelta che potrebbe però lasciarci apprezzare una grande sorpresa.
Gears è una saga straordinaria, forte di personaggi indimenticabili e di un setting a dir poco incredibile.
La speranza è di vedere finalmente arrivare un titolo capace di rinnovare quel gameplay già straordinario, ma che abbiamo apprezzato nel corso di ben 4 capitoli, e che vorremmo vedere crescere, magari in direzioni nuove e inaspettate.
Gears 5 uscirà il 5 settembre 2019 per PC e Xbox One.
I possessori di Game Pass potranno giocarlo in anteprima, l’uscita per tutti gli altri è fissata invece per il 9 settembre.
Con Gears 5, Microsoft potrebbe mostrare il nuovo corso, e aprire la strada alle promesse di titoli esclusivi di alto livello per la nuova generazione