Nei mesi precedenti, sono state diversi gli indizi che hanno portato molti utenti a pensare un eventuale blocco riguardo la progettazione di nuovi iPod Classic. Dalle mosse di Apple, si intuiva l'intenzione di voler proseguire la linea degli iPod con Shuffle, Touch e Nano.
I numeri d'altronde sono dalla parte del Classic, nel 2010 infatti, il lettore multimediale più capiente di casa Apple, si è posizionato 5° tra i lettori più venduti di tutti gli Stati Uniti.
I rumors riguardo l'interruzione della linea sono stati comunque diversi negli ultimi mesi, ed ora un utente di MacStories ha inviato una mail ad Apple, per sapere se ciò accadrà realmente, a rispondere è stato Steve Jobs, in una delle sue solite brevi e coincise risposte, eccovi il testo:
"Q:Hello, I’ve heard a LOT of speculation that Apple is looking to kill the iPod Classic because it wasn’t updated on Sept. 1st, and that a lot of people would rather Touch. The iPod Classic is probably the best iPod in the line. PLEASE DON’T KILL IT!!!
A: We have no plans to.
Sent from my iPhone"
Quindi è ormai ovvio, che non è nei piani di Apple rimuovere l'aggiornamento di una pietra miliare dei riproduttori multimediali, quale l'iPod Classic, quindi se siete dei fan accaniti di questo fantastico modello, potrete dormire sogni tranquilli.