Qualche giorno fa (il 21 maggio) il logo di Google è stato sostituito in memoria dell'anniversario per i 30 anni di Pacman con una versione giocabile del suddetto gioco e riadattata con le lettere di Google. Dalla pagina principale, bastava cliccare il pulsante "Mi sento Fortunato" sostituito con "Insert Coin" per poter giocare utilizzando il clic del mouse o le frecce direzionali della tastiera.
Google Pacman ha inghiottito 5 milioni di ore lavorative, lo annuncia uno studio condotto da Rescue Time. Nell'arco di una giornata, in media una persona effettua 11 ricerche su Google con una media di 11 secondi per sessione trascorsi su Google. Analizzando il comportamento di 11.000 persone, la media si è alzata a 36 secondi.
Un numero relativamente basso annunciano, perchè solo una minoranza si rese conto che il logo era giocabile. Ipotizzando che i 504 milioni di utenti unici che visitano la home di Google abbiamo provato Pacman, si aggiunge un aumento in termini di tempo di 4,8 milioni di ore al normale tempo trascorso su google, circa 549 anni.
In termini economici invece, ipotizzando che le persone in media vengono pagate 25$ l'ora (20€), questo equivale ad una perdita di 120 milioni di dollari di produttività. Una cifra che basterebbe a pagare tutti i dipendenti di Google per sei settimane.