Società Web come Google, WordPress o Facebook si sono improvvisamente rese conto che i vecchi web browser potrebbero avere un grave impatto sul sostegno che essi offrono. Mentre tutti applaudono Google per aver abbandonato il supporto per Internet Explorer 6, la grande G fa sapere che nel mirino ci sono altri browser.
Secondo il funzionario Gmail Blog , Google abbandonerà di certo il supporto per i seguenti browser: Firefox 3.5, Internet Explorer 7 e Safari 3. Questo non significa che gli utenti saranno bloccati utilizzando i servizi di Google, ma significa che alcune funzionalità nuove non potranno essere disponibili per gli utenti di questi browser.
Dal 1 ° agosto in poi, Google supporterà solo i browser moderni, cioè Chrome, Internet Explorer, Firefox e Safari, e solo le due versioni più recenti di ciascun browser saranno supportati. Quando Firefox 5 uscirà, il supporto verrà abbandonato per Firefox 3.6. Quando uscirà Firefox 6, Firefox 4 sarà eliminato e così via. E in tutto questo non è stato minimamente menzionato Opera.
Secondo voi è questo il modo giusto per obbligare gli utenti ad aggiornare il proprio browser più frequentemente?