È stato effettuato un confronto dai ragazzi di GamingBolt sull’amato GTA V fra la versione del gioco dedicata alla Playstation 4 e quella disponibile per la console di Microsoft, la Xbox One.
Dopo aver effettuato un confronto approfondito, il giudizio risultante sembra essere largamente positivo su entrambe le piattaforme.
Infatti il celebre titolo di Rockstar presenta una risoluzione nativa a 1080p su entrambe le piattaforme next gen ed inoltre è stato messo in risalto che gira quasi costantamente a 30 fps, tranne poche eccezioni in cui si registrano alcuni cali, evidenti soprattutto nelle scene più movimentate.
Il team di GamingBolt eseguendo una analisi approfondita sulle due versione di GTA V disponibili su PS4 e Xbox One, ha giudicato le differenze davvero minime a livello tecnico, anche se un minimo vantaggio viene dato dall’attuale console della casa di Redmond, la Xbox One, in quanto in alcune scene risulta capace di offrire un livello di dettaglio superiore rispetto a quello in grado di garantire la console della Sony.
Ricordiamo che GTA V, dopo una lunga attesa, è finalmente disponibile sulle console next gen Xbox One e Playstation 4.
Inoltre tutti coloro sono in possesso della versione del gioco che gira sulle console più datate, se acquistano GTA V per Xbox One e PS4 o su Pc, potranno usufruire di una serie di armi esclusive ed anche alcuni oggetti particolari.
Purtroppo i giocatori di Pc dovranno ancora aspettare un paio di mesi per poter acquistare il gioco, in quanto la versione dedicata è prevista in uscita con l’anno nuovo, esattamente il prossimo 27 gennaio.