Sempre più all’avanguardia e passo con i tempi e con la tecnologia migliore in assoluto, i droni con telecamere, ormai utilizzati quotidianamente da veri utenti, stanno diventando un accessorio fondamentale per i “videomaker”.
I droni con fotocamera, che tu sia un esperto del campo cinematografico o un semplice appassionato, sono in grado di dare libero sfogo alla tua fantasia realizzando riprese spettacolari.
Ecco i migliori droni con fotocamera presenti nel mercato odierno:
- Blade Chroma 4k. Disponibile in quattro differenti versioni, due dei modelli più costosi sono disponibili con fotocamera 4K, consentendo all’utente quindi di poter girare video in tutte le condizioni, e di poter controllare allo stesso tempo, in diretta, ciò che sta riprendendo la telecamera del drone.
Per quanto riguarda la versione economica, non ha alcuna fotocamera incorporata ma sarà possibile aggiungere una GoPro.
- Parrot Bebop 2. Uno dei migliori nel settore è in grado di raggiungere una velocità massima di crociera che va ben oltre 50 km/h, garantendo anche un’autonomia media di 25 minuti.Sono una velocità e un tempo alquanto sufficiente per realizzare una tipologia di video ottimale.Grazie alla fotocamera da 14 megapixel sarà possibile anche fare delle riprese da 180 gradi in Full HD.
Sarà possibile controllare il drone direttamente dal nostro smartphone, grazie ad un app scaricabile: FreeFlight.
- DIJ Spark. Pensato e realizzato per i videomark, è in grado di andare ad una velocità massima di 50km/h, e avere un’autonomia di 16 minuti. Non male per essere un drone low cost di questa categoria!
Nonostante il prezzo sia molto più basso rispetto ai droni di questa categoria, non manca comunque delle funzioni generali come controllare il dispositivo con dei semplici gesti delle mani (per scattare selfie), oppure il TapFly e tanto altro. Il sensore da 12 megapixel vi permetterà inoltre di registrare video in FULL HD e scattare anche foto in vari formati disponibili.