Questa la notizia che si legge su Yahoo, sicuramente molto scioccante soprattutto per gli amanti di questo fantastico gioco musicale. La serie che era stata pubblicata per la prima volta nel 2005 e che ha dalla sua ben 24 titoli, l'aver venduto 25 milioni di copie e guadagnato 2 miliardi di dollari, chiude ora i battenti.
La serie che tanto ha fatto appassionare gli amanti del rock ha infatti venduto con l'ultimo capitolo di poco le copie necessarie per rientrare nei costi di produzione, la Activision ha dunque licenziato 500 persone, che facevano parte del proggetto di Guitar Hero e DJ Hero. Che sia questa la scelta più consona, in seguito ad un solo fallimento e dopo aver completamente rivoluzionato la scena videoludica internazionale, oltre che aver portato a casa una marea di soldoni? Difficile a dirsi ma di sicuro no per tutti i fans della serie sparsi per il globo, e vi posso assicurare in prima persona, sono davvero tantissimi.
L'articolo su Yahoo, riflette sul fatto che la musica Rock non ha più l'appeal del passato, e che oggi vanno più forte Pop e Hip-Pop, sinceramente non conosco chi ha scritto l'articolo, ma (mia personale riflessione) un genere musicale non crolla da un giorno all'altro, quindi come sarebbe possibile che un titolo record d'incassi come Guitar Hero chiuda i battenti per una semplice previsione sui gusti musicali dei consumatori, e il Rock è senza dubbio tutt'altro che morto.
Tutti gli aspetti della vicenda sono quindi ancora da chiarire, ma al momento il progetto sembra essere completamente stato depennato dagli interessi di Activision.