HP introduce nella sua gamma di Chromebook il nuovo HP Chromebook 14 G3 che si mette immediatamente in risalto per il display Full HD anche touch. Il nuovo dispositivo è disponibile per il momento soltanto negli USA sullo shop di HP al prezzo di 440 dollari.
Il nuovo HP Chromebook 14 si mette in mostra pertanto per due specifiche tecniche particolarmente interessanti, ovvero il display Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel da 14 pollici ed il fatto di essere touch.
Nell’HP Store USA risulta già in vendita ad un prezzo di 439.99 dollari.
Ecco di seguito tutte le altre interessanti specifiche tecniche del nuovo Chromebook.
Il Chromebook HP 14 Touch innanzitutto risulta equipaggiato con un processore Nvidia Tegra K1. La memoria RAM risulta essere pari a 4 GB mentre lo storage è di 32 GB.
A breve il nuovo Chromebook della HP dovrebbe comunque debuttare anche in Europa, anche se al momento nessuna comunicazione ufficiale è arrivata dalla casa americana.
Ricordiamo che l’HP Chromebook 14 è stato presentato proprio nel mese di settembre durante l’IFA 2014 di Berlino.
Dal lato della connettività invece troviamo il modulo WiFi 802.11ac, il Bluetooth 4.0, due porte USB 2.0, una porta USB 3.0, una porta HDMI mentre la batteria è da 37 Wh, promettendo pertanto una autonomia fino a circa 8,5 ore.
Per quanto riguarda le misure del device sono pari a 343 x 240 x 17.7 mm mentre il peso è di 1.72 Kg.
Disponibile anche una webcam HD.
Il nuovo chromebook della HP di certo non è tra i più economici ma certamente la presenza del display Full HD e lo schermo touch rappresentano due features che danno un valore aggiunto al prodotto.
Ricordiamo che il nuovo HP Chromebook 14 G3 è disponibile nello shop americano di HP al prezzo di listino di 440 dollari. A breve comunque dovrebbe essere disponibile anche in Europa e sul mercato italiano. Vi terremo aggiornati al riguardo.HP Chromebook 14 G3 disponibile.