HP Elitebook Folio 1020 ufficiale

0

Il nuovo ed atteso HP Elitebook Folio 1020 è stato ufficializzato. Si tratta di uno dei primi ultrabook equipaggiati con processore Intel Core M Broadwell. Il device è anche disponibile nella variante Special Edition che si mette in mostra per la particolare scocca in fibra di carbonio e lega di litio e magnesio.

Il nuovo Elitebook Folio 1020 si mette in risalto anche per essere piuttosto sottile, dotato di un display QHD e molto altro ancora. Andiamo a scoprire di seguito quali sono le principali specifiche tecniche del nuovo device della HP.

Hewlett Packard Elitebook Folio 1020 sarà innanzitutto disponibile in due differenti varianti, una Standard ed una Special Edition, con quest’ultima, come anticipato, che si mette in mostra per i diversi materiali adoperati per la scocca, in lega di litio-magnesio ed in fibra di carbonio.

L’Elitebook Folio 1020 standard si presenta con uno spessore di 15.4 mm ed un peso di 1.2 Kg, mentre l’HP Elitebook Folio 1020 Special Edition scende di peso ad un solochilo.

HP inoltre ha integrato anche un sensore biometrico per le impronte digitali, un chip TPM per la crittografia dei dati sensibili oltre all’adozione delle tecnologie HP Sure Start e Client Security.

Per quanto riguarda invece l’autonomia del nuovo dispositivo, HP ha annunciato una durata fino a 9 ore.

Il nuovo Elitebook Folio 1020 è inoltre equipaggiato con processore Intel Core M e prevede una memoria RAM pari a 8 GB oltre che unità per lo storage interno da 128 GB o 256 GB.

Il display presenta invece una diagonale di 12.5 pollici ed una risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

La casa produttrice ancora non ha comunicato i prezzi di listino delle due versioni dell’Elitebook Folio 1020, mentre per quanto riguarda i tempi di commercializzazione, la versione standard dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo mese di febbraio, mentre bisognerà attendere il mese di aprile per la Special Edition.

Share.

About Author