Un PC con un ampio touchpad, videocamere 3D ed un proiettore. Tutto questo è il nuovo HP Sprout.
Si tratta di un computer all-in-one con sistema operativo Windows 8.1 dotato di un display da 23 pollici ed equipaggiato con videocamere per la scansione 3D, un grande touchpad a 20 punti ed un proiettore per visualizzare oggetti sul touchpad.
HP Sprout non fa perciò ricorso a mouse e tastiera.
Un nuovo dispositivo dedicato soprattutto a creativi, come coloro che svolgono il lavoro di designer.
Tra gli innovativi usi del nuovo PC della HP, la possibilità di posizionare un oggetto fisico sul touchpad, con le videocamere che procedono ad una scansione in 3D e inseriscono il modello in una slide, grazie a cui è possibile ridimensionarlo oppure ruotarlo.
Grazie alle videocamere si può ad esempio utilizzare facilmente e modificare del testo da un foglio stampato.
Il proiettore inoltre è in grado di visualizzare una tastiera sul touchpad e consentire pertanto di scrivere brevi testi.
Ecco di seguito il link di un filmato dove si comprende quali sono le potenzialità di questo nuovo ed interessante pc all-in-one di HP: HP Sprout video.
L’innovativo Sprout può essere prenotato sul sito statunitense di HP ad un prezzo di 1899 dollari ed essere acquistato nei negozi USA a partire dal prossimo 9 novembre. Per il momento non sono state diffuse dalla casa produttrice informazioni in merito alla futura disponibilità in altri mercati.